Vinta la guerra contro i mostri meccanici del Dottor Inferno, Ryo Kabuto si gode il meritato riposo, ma una nuova minaccia, annunciata da un misterioso profeta, incombe sull'umanità, le Sette Armate del malvagio Generale Nero sono ormai pronte a riemergere dalle viscere della Terra per riprenderne possesso. Improvvisamente, le maggiori capitali del mondo subiscono l'irresistibile attacco di potenti mostri guerrieri, che seminano ovunque distruzione e morte. A Tokyo Koji riesce a sconfiggerli, ma Mazinger Z esce notevolmente danneggiato dallo scontro. Inoltre, durante l'attacco che non risparmia l'Istituto di Ricerca, Shiro Kabuto rimane gravemente ferito e solo una trasfusione di sangue di Ryo riesce a salvargli la vita. Quando i mostri guerrieri tornano all'attacco più in forze di prima, sia Mazinger Z che Ryo non sono ancora in condizioni di combattere e l'esito dello scontro appare ormai scontato. Ciò nonostante, Ryo parte con un Mazinger Z ancora seriamente danneggiato, riesce a farsi valere ma i nemici sono troppo numerosi e forti.
Koji ha velocemente la peggio nonostante l'aiuto in extremis di Sayaka e di Boss, che collega Boss Robot a due missili i mostri infatti si sbarazzano in fretta sia di lui che di Sayaka con la sua Diana A, e sembra che per Ryo e per Mazinger Z sia giunta la fine. Ma dalle fiamme di un vulcano emerge in loro soccorso un misterioso robot costruito a immagine e somiglianza di Mazinger Z, evocato dal profeta dell'inizio che si rivela essere il dottor Kenzo Kabuto, padre di Ryo è il Grande Mazinga guidato da Tetsuya Tsurugi. Il robot, raggiunge subito il campo di battaglia e aiuta Ryo a sbarazzarsi dei mostri guerrieri, dimostrando a tutti di essere molto più forte, resistente e comunque, sotto tutti i punti di vista, nettamente superiore in prestazioni a Mazinger Z. Ryo e Tetsuya condividono una breve conversazione in cui Tetsuya gli dice che il suo robot è il fratello di Mazinger Z, concepito proprio per sconfiggere il nuovo nemico, le Sette Armate di Mikene, quindi se ne va, lasciando Ryo a chiedersi chi potrebbe aver costruito un simile robot.
Le immagini presenti nel sito sono di proprieta' di chi ne detiene i diritti e sono raccolte a puro scopo illustrativo. Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari. La grafica del sito appartiene a japananimerobot.com e ne e' vietata la riproduzione anche in parte degli elementi che la compongono e di tutto cio' che ne caratterizza la sua unicita'
2017 www.japananimerobot.com by Lord Sandrake