Robot costruto dal Dottor Kenzo Kabuto e pilotato da Tetsuya Tsurugi, che lo comnada grazie al Brian Condor, un innovativo apparecchio in grado di agganciarsi alla testa del robot. Il Grande Mazinga è alimentato da energia fotoatomica e costruito in Superlega NZ, un materiale ben più resistente della Superlega Z. Interviene in aiuto di Mazinga Z contribuendo in modo decisivo alla vittoria finale contro i mostri dellle Sette Armate del Generale Nero.
Arma a forma di V che viene staccata dal petto del robot e lanciata contro il nemico come un boomerang.
Alzando il braccio al cielo ed attraverso le corna situate sulla testa è in grado di accumulare l'energia elettrica per poi scagliarla contro il nemico.
Si tratta di un potente tifone di aria che fuoriesce dalla bocca del Grande Mazinga, è in grado si sollevare anche i più pesantoi robot e mezzi nemci.
Missile che viene sparato dalla pancia del robot.
Pugno che vengono lanciato dal braccio del robot contro il nemico per poi riagganciarsi.
Raggio di calore che viene lanciato dalla V che si trova sul petto del robot, il suo grande calore è in grado di sciogliere i metalli più resistenti.
Spada alloggiata nel fodero metallico situato lateralmente sulle gambe del robot ed impiegata nei combattimenti corpo a corpo.
Le immagini presenti nel sito sono di proprieta' di chi ne detiene i diritti e sono raccolte a puro scopo illustrativo. Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari. La grafica del sito appartiene a japananimerobot.com e ne e' vietata la riproduzione anche in parte degli elementi che la compongono e di tutto cio' che ne caratterizza la sua unicita'
2017 www.japananimerobot.com by Lord Sandrake