Un combattimento di Mazinga Z e Afrodite A contro tre dei mostri meccanici del Dottor Inferno libera accidentalmente l'arpia Silen dalle viscere della Terra. La creatura si dirige in città dove viene vista da Akira Fudo, che si trasforma nella sua vera forma di Devilman per seguirla. Il Dottor Inferno, che ha osservato la battaglia, realizza correttamente che Silen fa parte di una tribù demoniaca che secondo una leggenda ha governato la Terra in epoca preistorica. Usando la sua fortezza volante Navalon, il Dottor Inferno e il Barone Ashura seguono Silen alle montagne dell'Himalaya, dove il Dottor Inferno libera altri due demoni il generale Zanin e Bugo che e si alleano con loro per sconfiggere Devilman e Mazinga Z, ignari però che Devilman ha spiato la loro conversazione.
Akira va ad avvertire Ryo Kabuto ma finisce per deridere Mazinga Z, definendolo inutile. Questo porta i due sanguigni adolescenti a sfidarsi in una corsa in moto, al termine della quale Akira fa notare a Ryo che il robot è davvero inutile contro nemici volanti. Poco dopo, però, Ryo viene informato dal team del laboratorio che è stato completato il Jet Scander, un jetpack alato gigante che permetterà a Mazinger di volare. Tuttavia Bugo ha spiato la scena e riferisce tutto al Dottor Inferno, che manda lui e Silen a distruggere il Jet Scrander e ad uccidere il professor Yumi. I due demoni, disturbati dall'intervento di Ryo, riescono solo a danneggiare l'apparecchio e a rapire Shiro Kabuto e Sayaka Yumi. Sirene poi li lascia cadere dal cielo, ma vengono salvati da Devilman. Ryo arriva sul posto e fa portare a casa Shiro e Sayaka dalla banda di Boss, ma quando sta per andarsene viene attaccato da Bugo. Akira, per inseguire il demone, di trasforma in Devilman rivelando la sua identità a Ryo. Devilman segue Bugo in mare ma cade in una trappola, venendo salvato da Mazinga Z. Sulla spiaggia, Akira rivela a Ryo di essere un membro della tribù dei demoni che combatte per proteggere l'umanità.
Le forze combinate del Dottor Inferno e dei demoni attaccano il laboratorio, Mazinga Z e Devilman si precipitano a difenderlo, ma Devilman viene sopraffatto e catturato. Portato su delle nuvole magiche e bloccato su una croce di ghiaccio, Devilman viene torturato dai demoni per essere un traditore. Tuttavia Ryo riesce a convincere il Professor Yumi a lanciare il Jet Scrander appena riparato, e lo usa per volare con Mazinga Z fino alle nuvole dove uccide i demoni, libera Devilman e infine distrugge Navalon, anche se il Dottor Inferno e Ashura riescono a salvarsi. Dopo la battaglia, Devilman decide di andarsene subito, venendo accompagnato per un tratto da Mazinga Z.
- Mazinga Z contro Devilman - Serie OAV - Home -
Le immagini presenti nel sito sono di proprieta' di chi ne detiene i diritti e sono raccolte a puro scopo illustrativo. Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari. La grafica del sito appartiene a japananimerobot.com e ne e' vietata la riproduzione anche in parte degli elementi che la compongono e di tutto cio' che ne caratterizza la sua unicita'
2017 www.japananimerobot.com by Lord Sandrake