E' robot pilotato da Actarus, Goldrake fu costruito dagli scienziati di Fleed nell'arco di 15 anni utilizzando tutte le tecnologie più avanzate a loro disposizione. In origine era destinato a fini pacifici e molti abitanti del pianeta lo consideravano una divinità protettrice, ma quando Re Vega, temendo il potere di Goldrake, decise di invadere Fleed, costrinse gli scienziati locali a trasformarlo in una macchina da combattimento. Actarus riusci a fuggire con Goldrake dal suo pianeta natale subito dopo il completamento delle modifiche evitando cosi che cadesse in mano degli invasori. Goldrake è alto 30 metri e pesa 280 tonnellate.
Le due lame situate sulle spalle a forma di mezzaluna si sganciano e vengono lanciate contro il nemico, possono raggiungere una distanza di 12 km e possono spezzare una lastra d'acciaio dello spessore di 7 metri.
I boomerang vengono agganciati a due aste che fuoriescono dalle spalle e poi uniti per formare un'alabarda. Si tratta dell'arma più famosa e potente di Goldrake ed in battaglia viene impiegata per infliggere il colpo finale, è lunga 28 metri e puo spezzare una lastra d'acciaio dello spessore di 8 metri, impiega 0.8 secondi per uscire dalle spalle di Goldrake ed agganciarsi.
E' un raggio laser che viene sparato da dei piccoli cannoncini posti sul dorso della mani di Goldrake, sviluppano un calore di 40.000 gradi.
L'avambraccio del robot si stacca e viene lanciato contro il nemico, è munito di lame taglienti che si ribaltano in avanti coprendo il pugno diventando similie ad una trivella, puo raggiungere una velocità di mach 5 e compie 4.000 rotazioni al minuto.
Questo raggio viene emesso dalla V rossa situata sul petto di Goldrake, solleva i nemici per poi farli precipitare al suolo, può sollevare un oggetto di 400 tonnellate a 150 metri di altezza.
Le immagini presenti nel sito sono di proprieta' di chi ne detiene i diritti e sono raccolte a puro scopo illustrativo. Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari. La grafica del sito appartiene a japananimerobot.com e ne e' vietata la riproduzione anche in parte degli elementi che la compongono e di tutto cio' che ne caratterizza la sua unicita'
2017 www.japananimerobot.com by Lord Sandrake