E' una bambina che vive sull'isola di Dali famosa per i suoi alberi di magnolia e situata neil'oceano pacifico. Il suo villaggio che sorge alle pendici di un vulcano ormai spento viene attaccato dal popolo dell'abisso. Mayumi riesce ad inviare un messaggio di soccorso che viene raccolto dai Gowapper 5.
E' il sindaco del villaggio in cui abita Mayumi.
Sono il padre e la madre di Norisuke.
E' uno scienziato che durante una conferenza internazionale espose la tesi secondo la quale si poteva applicare la meccanica alla biologia. I suoi colleghi non lo presero sul serio quindi decise di proseguire le sue ricerche alleandosi con il popolo degli abissi che gli diedero fiducia mettendo a sua disposizione la loro tecnologia. Saiki riusci a creare un mostro Dokunga con il quale decise di vendicarsi dei terrestri che anni prima lo avevano deriso.
E' la figlia di Re Saragon, durante una paseggiata notturna Go la sava da un tentativo di aggressione da parte degli uomini degli abissi. La ragazza viene portata alla base dei Gowapper e racconta loro che il suo regno è stato invaso dal popolo degli abissi che hanno soggiogato la popolazione rendendola schiava.
E' un abitante del popolo degli abissi, viene trovato svenuto sulla spiaggia dai Gowapper e rivela loro la sua vera identità dicendo di essere un evaso. La sua missione è quella di infilrarsi nella base Gowapper e distruggerla vendicando cosi il fratello giustizioato per colpa di fallimenti in battaglia. Dopo aver scoperto di essere stato tradito dal suo stesso popolo decide di non far esplodere la bomba che aveva con se sacrificandosi contro il mostro nemico.
E' un abitante di Hero City e fa parte della resistenza contro il popolo degli abissi che hanno distrutto la sua città per costruirvi una stazione robot.
E' un ragazzo abitante di Alien City sopravissuto alla distruzione della città da parte del popolo degli abissi. Compagno di classe di Daikichi ed era cosiderato da tutti un vigliacco. A costo della sua vita riuscira a riscattarsi aiutando i Gowapper 5 a liberare la popolazione sopravissuta della sua città dalla schiavitù.
E' un giovane e brillante scienziato che ha progettato Random un robot che voleva impiegare contro il popolo dell'abisso. Il nemico riusci a prendere un ostagio sua madre cosi lo scienziato fu costretto a combattere contro Godam. Quando Go riuscì a salvare la madre di Suda lo scienziato con il suo robot contribuì alla distruzione del mostro nemico.
E' lo scienziato che ha aiutato Shima a realizzare la super arma LD. Catturato dal popolo dell'abisso viene costretto a realizzare un sistema difensivo che neutralizzi la super arma LD. Una volta liberato da Go gli confida come neutralizzare il sistema difensivo da lui creato.
Le immagini presenti nel sito sono di proprieta' di chi ne detiene i diritti e sono raccolte a puro scopo illustrativo. Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari. La grafica del sito appartiene a japananimerobot.com e ne e' vietata la riproduzione anche in parte degli elementi che la compongono e di tutto cio' che ne caratterizza la sua unicita'
2017 www.japananimerobot.com by Lord Sandrake