I nemici dei Cosmo Ranger Jota 9 sono le organizzazioni criminali costituite da familie malavitose che risiedono sulla Terra o sulle colonie all'interno del Sistema Solare. Le quattro famiglie malavitose più potenti sul pianeta Terra sono la Famiglia Nubia nel continente Africano, la Famiglia di Omega nel nord America, la Famiglia di Volga e la Famiglia del Drago Rosso. Nello spazio all'interno del sistema solare vi sono la Famiglia Venusiana, I Vichinghi di Marte, la Famiglia di saturno e la Famiglia di Giove. Tra la varie colonie inoltre vi sono anche piccole bande criminali dedite ad atti di teppismo, alcune di queste bande si prestano anche a lavorare per le grandi famiglie malavitose in cambio di denaro.
E' l'assistente di Waters il capo della polizia degli asteroidi, in realtà risulterà essere una spia di Sergei Wimberg.
E' il capo di una fabbrica clandestina di armi su Mercurio. E' il responsabile della morte dei genitori di Mey e Syn.
E' il direttore della Green Bank una banca famosa per le sue iniziative di beneficenza. Ha raccolto un cospicuo fondo a favore delle persone più bisognose della città, ma dietro questa parvenza di legalità si celano gli interessi della famiglia dei vichinghi che vorrebbe appropriarsi del denaro all'insaputa degli onesti cittadini che hanno aderito a questa iniziariva benefica.
E' un componente della famiglia dei Vichinghi, in accordo con il direttore della Green Bank intende appropriarsi del denaro devoluto in beneficenza dai cittadini alla banca a favore delle persone più bisognose della città.
Si è impadronito di una nave carica di uranio proveniente da Marte minacciando di farla esplodere. Per garantirsi la fuga prende in ostaggio il Comandante Macarone.
E' un componente della Famiglia di Saturno ed intraprende una seie di azioni bellicose contro le altre piccole organizzazioni criminali utilizzando un arma chiamata "meccanismo sincron".
Era l'assistente di Edmond ed ha lavorato con lui al progetto di sincron. Stancatosi di fare da assistente ruba il progetto al fne di costruire un'arma micidiale. In seguito si reca su Mercurio dove vi sono numerose fabbriche segrete di armi al fine raggiungere il suo obbiettivo ciè realizzare un arma chiamata "meccanismo sincron".
Faceva parte della Famiglia di Omega, ma dopo aver voltarto le spalle all'organizzazione chiese aiuto alla Famiglia di Saturno. E' considerato un genio, a soli venti anni si è laureato all'università cosmica ma solo dopo sei mesi venne privato del titolo academico, infatti sorpreso mentre compiva esperimenti di vetrificazione su uomini vivi. Eseguì questi eperimenti anche in futuro arrivando a vetrificare una giovane donna e imbottendola con un ingente quantità di eplosivo R830 per poi spedirla alla base della Famiglia di Saturno.
E' un componente della Famiglia Galielo, commissiona ad uno scienziato di nome Douglas la realizzazione di un robot da combattimento.
E' a capo di una famiglia di taglieggiatori che derubano i commercianti in transito nella quinta zona.
Le immagini presenti nel sito sono di proprieta' di chi ne detiene i diritti e sono raccolte a puro scopo illustrativo. Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari. La grafica del sito appartiene a japananimerobot.com e ne e' vietata la riproduzione anche in parte degli elementi che la compongono e di tutto cio' che ne caratterizza la sua unicita'
2017 www.japananimerobot.com by Lord Sandrake